Provincetown, Massachusetts, 1976© Joel Meyerowitz courtesy Howard Greenberg Gallery / Aperture Foundation
Torna la Square Print Sale, la vendita di scatti autenticati che l’agenzia Magnum organizza ogni anno in collaborazione con la rivista statunitense Aperture.
Fino a venerdì 1 novembre potrete acquistare a prezzi accessibili più di 100 immagini di grandi fotografi internazionali provenienti dall’archivio Magnum scelte per esplorare il tema di questa edizione, “Hidden”.
Per essere un fotografo non basta avere una buona macchinetta e sapere come usarla, quello che conta è avere l’occhio, il giusto sguardo per notare e catturare ciò che gli altri non vedono, proprio come Susan Meiselas, Don McCullin, Stephen Shore, Alex Webb, Todd Hido, Daido Moriyama, Bruce Davidson, Nicole Krijno, Joel Meyerowitz e Justine Kurland, alcuni dei grandi nomi della fotografia protagonisti della vendita 2019.
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…