I 1176 lavori appartenenti al filone “Alexander 2000” di Warlamis, che tra l’altro rappresentano la più voluminosa collezione di opere prodotte da un singolo artista su una personalità storica, sono esposti dal 17 luglio al 15 settembre a Rodi in quella splendida e maestosa cornice che è il Palazzo del Maestro dell’Ordine. L’esibizione, sotto il patrocinio del Ministero Della Difesa nazionale, è organizzata dall’Art Center di Vergina e da 17 comuni della Macedonia e della Tracia; pregevole il catalogo, bilingue (greco e inglese).
Warlamis vede Alessandro greco, ma anche arabo, persiano, egiziano, persino cinese, simbolo della civilizzazione universale: il primo ad abbattere la Babele dei linguaggi, a colpire direttamente il cuore dell’umanità. Ed ogni opera lascia spazio all’immaginazione del visitatore, ne stimola la fantasia e la creatività, il desiderio di approfondire le mitiche gesta del grande macedone.
Alexander 2000 di Efthymios Warlamis
Periodo 17 luglio – 15 settembre ’99
Orario martedì – domenica 08.00 – 19.00, lunedì 12.00 – 19.00
Sede: Palazzo del Maestro dell’Ordine, RODI, isola di RODI (Grecia)
Ingresso: compreso nel biglietto d’ingresso al Palazzo del Maestro dell’Ordine (ca. 100 Drc)
Informazioni al n° +30/331/92.108 (Art Center of Vergina), e-mail: warlamis@compulink.gr
Claudio Arissone
[exibart]
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
Yo vi la exposicion "Alexandre 2000" en la Isla de Rodos y me gusto mucho. Quise contactar el pintor para expresarle mi admiracion. Me interesa saber si el senor Warlamis hizo tambien los grabados porque me gustaria tener alguna obra suya pero pienso que los cuadros son muy caros.
Saludos
Danuta