La mostra comprende 72 gioielli realizzati da artisti di tutto il mondo come omaggio al Segretario di Stato degli Stati Uniti Madeleine K. Albright. Si tratta di oggetti che uniscono al fascino del gioiello un uso spesso smaliziato delle forme dell’arte contemporanea, arricchito da valenze di carattere simbolico ed allegorico quali la pace, la cooperazione tra le nazioni e la fratellanza tra i popoli. La mostra, giunta per la prima volta in Italia dagli Stati Uniti, verrà successivamente ospitata presso il Museo di Arti Applicate di Berlino.
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…