Categorie: in fumo

in fumo_vitamina f | Dura la vita degli eterosessuali

di - 13 Febbraio 2008
Uscito dall’ospedale, Axel torna a frequentare il gruppo di aiuto nel quale cerca conforto all’abbandono di Doro, la sua ragazza, e qui incontra Bruno, un omosessuale che è stato invitato a condividere le sue esperienze sentimentali, e sessuali, con il gruppo. Una delle convinzioni ricorrenti tra i gay raccontati nei fumetti di Ralf König è che ogni eterosessuale sia, anche se non lo sa, un potenziale omosessuale. Fedele alla convinzione, Bruno parte subito all’attacco di Axel che, per cambiare un po’ routine, accetta il suo invito a partecipare a una festa gay. Com’è facile prevedere Axel, giovanotto piacente, nuovo nella compagnia e per di più ancora illibato diventa subito oggetto di desiderio tra gli amici di Bruno, che se lo contendono. A fine serata, completamente sbronzo, Axel accetta l’invito a fermarsi a dormire da Norbert.
Ancora una volta, con Tutti lo vogliono König si diverte a mettere a confronto la vita sentimentale proverbialmente incasinata dei gay con quella non meno problematica degli eterosessuali, costruendo una storia demenziale e piena di colpi di scena. Alla fine, come quasi sempre nei suoi fumetti, il fattore gay riesce ad averla vinta sull’etero, e così ecco Axel ammettere che in passato, durante il servizio militare, ebbe un piccolo e non spiacevole antipasto di rapporto sessuale con un commilitone, e poi dichiarare che, se non fosse per l’Aids, forse gli piacerebbe provare anche il piatto completo.

A questo punto Norbert, che da settimane spasima per Axel mentre gli stira i calzini, gli lava le mutande e gli cucina a pranzo e a cena, pensa di essere vicino a consumare con lui una notte di sesso ma ricompare Doro, la ex di Axel che, nel frattempo, si è accorta di essere incinta. Doro si è resa conto di essere, in fondo, ancora innamorata di Axel. E ha tutta l’intenzione di riportarlo sul binario della vecchia, noiosa eterosessualità. Ci riuscirà?

articoli correlati
Evangelizzazione e rivoluzione
link correlati
Ralf König

davide calì

la rubrica in fumo è diretta da gianluca testa


Ralf König – Tutti lo vogliono
Kappa, Roma 2007
Pagg. 124, ill. b/n, € 13
ISBN 9788874711666
Info: la scheda dell’editore

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30
  • Mercato

Il Settecento nascosto: Christie’s mette all’asta la collezione Veil-Picard

Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…

12 Gennaio 2026 11:42
  • Architettura

L’architettura non è mai neutrale e quella trumpiana è fascista

Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…

12 Gennaio 2026 11:30
  • Libri ed editoria

Romina Power, oltre l’icona pop: la presentazione del nuovo libro a Bologna

Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…

12 Gennaio 2026 10:30
  • Cinema

Golden Globe 2026, il palmarès: premi a Paul Thomas Anderson e Adolescence

Il cinema d’autore e le grandi serie dominano i Golden Globe 2026: tra spille in memoria di Renée Macklin Good…

12 Gennaio 2026 9:20