Categorie: #iorestoacasa

Kyle MacLachlan invita i fan di Twin Peaks a una proiezione collettiva (online)

di - 5 Aprile 2020

Cosa stavate facendo la sera dell’8 aprile 1990, alle ore 21? Mezza Italia discuteva della famigerata monetina di Alemao, durante una Atalanta – Napoli che sarebbe valsa lo scudetto. Negli Stati Uniti, invece, l’attenzione era catalizzata sul canale ABC: alle 21 sarebbe andata in onda la prima puntata di Twin Peaks. Da noi, la serie di David Lynch e Mark Frost, il primo prodotto televisivo veramente contemporaneo, doveva arrivare qualche mese dopo, il 9 gennaio 1991, alle 20:40, su Canale 5. E sappiamo poi come le nostre vite sarebbero cambiate. E giusto per lasciarsi andare al sentimento e alla nostalgia, un Kyle MacLachlan fascinosamente incanutito e birichinamente scapigliato ha lanciato il suo happening a distanza di sicurezza: «Ho notato che tanti di voi stanno riguardando Twin Peaks e altri lo stanno scoprendo per la prima volta e allora perché non farlo insieme?». L’8 aprile 2020, incontriamoci tutti online, per vedere insieme un episodio di Twin Peaks.

Quale? La scelta è del pubblico, on demand: commentate il post dell’Agente Cooper e indicate la vostra preferenza tra quelli della prima e della seconda stagione. Vedremo quale sarà la puntata più amata e rievocata dai fan. E anche se ognuno dovrà rimanere a casa propria, attenzione al look, in fondo si tratta di una serata di gala. Io opterò per il Ceppo.

Per seguire tutte le altre iniziative legate alla campagna #iorestoacasa, potete cliccare qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30