Categorie: #iorestoacasa

Kyle MacLachlan invita i fan di Twin Peaks a una proiezione collettiva (online)

di - 5 Aprile 2020

Cosa stavate facendo la sera dell’8 aprile 1990, alle ore 21? Mezza Italia discuteva della famigerata monetina di Alemao, durante una Atalanta – Napoli che sarebbe valsa lo scudetto. Negli Stati Uniti, invece, l’attenzione era catalizzata sul canale ABC: alle 21 sarebbe andata in onda la prima puntata di Twin Peaks. Da noi, la serie di David Lynch e Mark Frost, il primo prodotto televisivo veramente contemporaneo, doveva arrivare qualche mese dopo, il 9 gennaio 1991, alle 20:40, su Canale 5. E sappiamo poi come le nostre vite sarebbero cambiate. E giusto per lasciarsi andare al sentimento e alla nostalgia, un Kyle MacLachlan fascinosamente incanutito e birichinamente scapigliato ha lanciato il suo happening a distanza di sicurezza: «Ho notato che tanti di voi stanno riguardando Twin Peaks e altri lo stanno scoprendo per la prima volta e allora perché non farlo insieme?». L’8 aprile 2020, incontriamoci tutti online, per vedere insieme un episodio di Twin Peaks.

Quale? La scelta è del pubblico, on demand: commentate il post dell’Agente Cooper e indicate la vostra preferenza tra quelli della prima e della seconda stagione. Vedremo quale sarà la puntata più amata e rievocata dai fan. E anche se ognuno dovrà rimanere a casa propria, attenzione al look, in fondo si tratta di una serata di gala. Io opterò per il Ceppo.

Per seguire tutte le altre iniziative legate alla campagna #iorestoacasa, potete cliccare qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Un gesto semplice, una presenza totale. Klaus Rinke, a Bergamo

Con una selezione di alcuni dei suoi lavori più iconici, la galleria di Thomas Brambilla ospita fino al prossimo 20…

11 Febbraio 2026 0:02
  • Musei

Chiara Gatti direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del bando

Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…

10 Febbraio 2026 19:53
  • Mostre

Dentro Casa Italia alla Triennale Milano, dove le Muse greche ispirano la mostra dei Giochi Olimpici

L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…

10 Febbraio 2026 18:32
  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58
  • Mostre

La ricerca del tempo discontinuo dell’arte: una mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…

10 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Sydney 2026 la memoria sarà uno spazio vivo e conteso

La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…

10 Febbraio 2026 13:30