Quando David si trasformò in Bowie. La graphic novel che racconta gli anni d’oro del Duca Bianco

di - 15 Marzo 2018
L’inizio di una carriera, la trasformazione in Ziggy Stardust, la nascita di canzoni come “Changes”, “Kooks” e “Life on Mars”. Tutto questo, e molto altro ancora, raccontato dai coloratissimi disegni di “Haddon Hall: When David Invented Bowie” la graphic novel del fumettista francese di origini tuisine Najib, che ripercorre gli anni d’oro del Duca Bianco. Dalla casa di Haddon Hall, alla periferia di Londra, dove Bowie si trasferì nel 1969 con la sua fidanzata di allora, Angie Barnett, e che presto divenne una comunità di artisti e musicisti, alle importanti collaborazioni con amici e colleghi, come John Lennon, Syd Barrett, Marc Bolan e Herbie Flowers.
Le vicende personali, lo sviluppo artistico, i cambi di immagine, tutto raccolto in una autobiografia che ripercorre la storia di un uomo che ha dato vita a una vera e propria rivoluzione musicale.

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #182, altre forme di identità culturali e pubbliche: John Noi

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

7 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30