A Tokyo con passione
La scienza fa spettacolo? A volte decisamente sì. E invita a far spettacolo, anche. Qui siamo al Museo Nazionale per la Scienza e l’Innovazione Emergenti a Odaiba, distretto di Tokyo, dove è in corso una mostra. Il gruppo di designer digitali teamLab, noti soprattutto in Oriente per le loro creazioni molto scenografiche, presenta l’installazione, Light and dark. Pulviscoli di luci e colori fluttuanti. Come fluttuante è la ragazza che performa l’opera, meglio di qualunque performer. E che sembra divertirsi un mondo.
La quinta edizione di ArtDays Napoli Campania si è chiusa con una giornata di sole e con la presentazione dell’opera…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 14 dicembre, in scena nei teatri…
Un nuovo incidente colpisce il Louvre di Parigi: danneggiate centinaia di opere nella biblioteca di Antichità egizie a seguito di…
Alla The Address Gallery fino al 24 gennaio 2026, la mostra “Incommunicability is itself a source of pleasures” propone evanescenti…
Il Kunsthistorisches Museum di Vienna ospita fino al 22 febbraio 2026 la più grande mostra mai dedicata alla pittrice fiamminga,…
È morta Anna Toscano. A darne l’annuncio è stato il marito, il poeta Gianni Montieri, con un post sui social:…