A Tokyo con passione
La scienza fa spettacolo? A volte decisamente sì. E invita a far spettacolo, anche. Qui siamo al Museo Nazionale per la Scienza e l’Innovazione Emergenti a Odaiba, distretto di Tokyo, dove è in corso una mostra. Il gruppo di designer digitali teamLab, noti soprattutto in Oriente per le loro creazioni molto scenografiche, presenta l’installazione, Light and dark. Pulviscoli di luci e colori fluttuanti. Come fluttuante è la ragazza che performa l’opera, meglio di qualunque performer. E che sembra divertirsi un mondo.
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…
Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…
Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…
Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…
Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…