Categorie: La foto

Aiuto, mi si è allargata la strada!

di - 3 Ottobre 2015
La prima reazione è di panico. Che si fa se improvvisamente la strada, o la casa si spalancano e rivelano un profondo mondo dove si può precipitare? Niente paura. È solo arte, anzi Street Art in 3D. Che nasce dalla fantasia di una coppia di artisti, Joe e Max (Joe Hill e Max Lowry, entrambi britannici), che negli ultimi sette anni hanno girato il mondo, lasciando da New York a Shanghai, le loro creazioni spettacolari.
Come qualunque artista che si muove nella sfera pubblica, anche Joe e Max sostengono che le loro (spesso terrificanti) opere sono fatte per incoraggiare la gente a partecipare, interagire, coinvolgersi.
La visionarietà, anche sfrontata e spesso irriverente, non gli manca. E se non è il pubblico a performare le loro creazioni, ecco che una serie di attori si prestano ad interpretarle. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51
  • Arte contemporanea

Israele torna alla Biennale di Venezia 2026 e si accende la polemica

Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…

13 Gennaio 2026 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Bonghi

Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.

13 Gennaio 2026 10:25
  • Mostre

Venus Noire: cinque artiste in mostra, per una riflessione postcoloniale

La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…

13 Gennaio 2026 9:52