Categorie: La foto

All’indirizzo di Matteo |

di - 26 Febbraio 2015
Non risolverà il problema della disoccupazione giovanile, ma almeno è un modo interessante per affrontarlo. Meglio dei call center, insomma. Il suggerimento, che potremmo indirizzare al Matteo del Job Act, senza far rivoltare mezzo parlamento, ma anche ai sindaci poco fantasiosi delle nostre città, viene da Nairobi.
Qui i taxi collettivi e i minibus vengono decorati da artisti di strada. Prima era una pratica illegale, ma ora è stata legalizzata pensando che parecchi giovani ci si sarebbero dedicati con passione. Ed ecco, infatti, Michael Kinuthia, meglio conosciuto come Nozzy, che dà gli ultimi ritocchi al suo Che Guevara.
Da noi non ci sono i taxi collettivi, si dirà. Ma in compenso circolano parecchi bus. E invece di veder correre via per strada le solite pubblicità invasive, potremmo veder sfrecciare un po’ di sana Street Art. Le varie Atac e ATM guadagnerebbero un po’ meno, certo. Ma vuoi mettere i nostri occhi, e i giovani? Se funziona a Nairobi …

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19