Categorie: La foto

C’è Banksy sul mio letto

di - 4 Marzo 2017
Come avrà fatto a dipingerlo restando anonimo, in una camera d’albergo di Betlemme, non si sa. Eppure si direbbe essere Banksy, o forse un pregevole falso realizzato da qualcuno vicino all’artista.
La location, poi, è dir poco stramba e tragica: si tratta del “The Walled Off Hotel”, che aprirà il prossimo 11 marzo e avrà le sue camere affacciate direttamente sul famoso Muro che divide la città.
Il celebre street artist inglese ha realizzato diverse pitture, ma nell’hotel saranno presenti anche molte altre opere di diversi artisti. Un progetto un po’ surreale, dall’intento nobile: portare turisti israeliani, e nuovo dialogo tra le fazioni, nella città della Cisgiordania. Come iniziare? Con la battaglia tra due ragazzi, uno israeliano, l’altro palestinese, a suon di cuscinate.
Con tanto di piume volanti per la nuova “unione”. Un bel sogno, o un sarcastico “Sì, Buonanotte!”. A voi la scelta.

Articoli recenti

  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18