Categorie: La foto

Che vita incredibile sotto il mare!

di - 14 Gennaio 2016
In Egitto mettono un sacco di soldi (150 milioni di dollari) per realizzare un museo sotto il mare. Perché il mare – più si va giù, più la luce del sole scompare – e più si anima di vita, tra creature incredibili e colori ancora più stupefacenti.
Così non è stano che sia stata istituita una Ocean Art Underwater Photo Competition, un concorso, insomma, per la migliore fotografia scattata negli abissi. I vincitori di quest’anno sono stati appena annunciati, tra le dodici categorie in gara, e si sono aggiudicati un premio di 70mila dollari complessivi.
Quella che vedete è la foto qualificatasi come la migliore in assoluto. L’ha scattata di notte Jeff Milisen a Kailua-Kona, nelle Hawaii. Elegantissimo “alieno”, come l’ha definito Milisen, che ha aggiunto di non aver mai visto niente di simile nelle centinaia di immersioni fatte.
E se questo sembra quasi un merletto del mare, altre immagini mostrano un aspetto quasi comico dei suoi abitanti, seppure sempre belli al di là di ogni immaginazione. Alieni imbronciati, innamorati, sospettosi, sinuosi, minacciosi. Guardare per scoprire.
Tutte le foto: courtesy the Ocean Art Underwater Competition 2015.

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00