Categorie: La foto

David per sempre

di - 12 Gennaio 2016
Lui è psichedelico come non mai. Elettrico e colorato, bellissimo. Loro per fortuna non sono velate, ma non c’è dubbio che siano donne musulmane. Il murales è a Brixton, il quartiere londinese dove David Bowie è nato 69 anni fa. E questa, nella valanga di immagini che ieri, e ancora oggi, circolano ovunque per ricordare l’indimenticabile Duca Bianco, è una delle più belle, se non la più bella. Suo malgrado, sa di pace, di civile convivenza.  Il top dell’invenzione, dell’azzardo, della sfrenatezza che fa da sfondo a due donne i cui abiti purtroppo oggi evocano, loro malgrado, cose orribili.
Ci piace ricordarlo così, come un soggetto che unisce, un’immagine benaugurante per questo inizio anno. Ciao David, che il viaggio verso le tue stelle ti sia lieve.

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00