Categorie: La foto

Donne del mondo, viste da Salgado e Riboud

di - 5 Febbraio 2018
La galleria parigina Polka ha deciso di festeggiare i suoi dieci anni in compagnia di due fotografi d’eccezione, Sebastião Salgado e Marc Riboud (scomparso nell’agosto del 2016), ma che già in passato avevano esposto negli spazi di Rue Saint-Gilles. In occasione della mostra “Women of the World”, i rispettivi lavori dialogheranno attorno a una serie di ritratti tutti incentrati su personaggi femminili, donne che entrambi hanno incontrato durante le loro vite e carriere. Un inno alla bellezza, all’audacia e al potere, che dal Brasile ci porta in Etiopia, India e Europa. Se non avete occasione di andare a Parigi a breve, potete dare un’occhiata alla nostra gallery, e magari anche al filmato, che trovate cliccando qui, che svela la storia che si nasconde dietro questi scatti suggestivi. (NG)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20