Ella e Pitr
Ella e Pitr si sono incontrati nel 2007 nella loro città di Saint Etienne mentre, ognuno per conto suo, cercava qualche muro buono per attaccarci i loro disegni. Cosa successe in quell’incontro non si sa ma da quel giorno i due artisti non hanno più smesso di essere un solo nome. La coppia di street artist partendo dalla Francia ha collocato il suo lavoro oltre i confini nazionali, fino ad arrivare in Canada e in Giappone. I loro soggetti più famosi e riconoscibili sono i giganti addormentati, strane figure dalle dimensioni appunto gigantesche, che Ella e Pitr fanno comparire nei luoghi più impensati ma soprattutto sui tetti dei palazzi. Oltre ai giganti il mondo creativo del duo artistico è pieno di bizzarri personaggi che sembrano venire da mondi paralleli dove ancora dominano la fantasia e la magia. Il loro tratto è comunque infantile anche se partorisce da un’esperienza adulta e da una tecnica vigile ed allenata. Ella e Pitr hanno più volte dichiarato di non aver nessun messaggio da trasmettere e che lasciano volentieri agli altri la possibilità di percepire qualcosa dal loro lavoro. Loro lo fanno così, sin da bambini, e poi insieme, ancora nello stesso modo: più per necessità che per vocazione!
È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…