Categorie: La foto

Ella e Pitr

di - 11 Agosto 2017

Ella e Pitr si sono incontrati nel 2007 nella loro città di Saint Etienne mentre, ognuno per conto suo, cercava qualche muro buono per attaccarci i loro disegni. Cosa successe in quell’incontro non si sa ma da quel giorno i due artisti non hanno più smesso di essere un solo nome. La coppia di street artist partendo dalla Francia ha collocato il suo lavoro oltre i confini nazionali, fino ad arrivare in Canada e in Giappone. I loro soggetti più famosi e riconoscibili sono i giganti addormentati, strane figure dalle dimensioni appunto gigantesche, che Ella e Pitr fanno comparire nei luoghi più impensati ma soprattutto sui tetti dei palazzi. Oltre ai giganti il mondo creativo del duo artistico è pieno di bizzarri personaggi che sembrano venire da mondi paralleli dove ancora dominano la fantasia e la magia. Il loro tratto è comunque infantile anche se partorisce da un’esperienza adulta e da una tecnica vigile ed allenata. Ella e Pitr hanno più volte dichiarato di non aver nessun messaggio da trasmettere e che lasciano volentieri agli altri la possibilità di percepire qualcosa dal loro lavoro. Loro lo fanno così, sin da bambini, e poi insieme, ancora nello stesso modo: più per necessità che per vocazione!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54