Categorie: La foto

Estate 1954: quattro giorni con Picasso

di - 22 Febbraio 2018
Dal 10 al 29 aprile 2018, poco fuori Londra, nel Surrey, la Lightbox Gallery, ospita “Four Days with Picasso”. La mostra racconta la straordinaria storia di un incontro casuale che avvenne nell’estate del 1954 sulla spiaggia di Antibes, in Francia, tra il fotografo britannico, allora alle prime armi, Stanley Stanley e Picasso. I due si presero subito, e infatti, come racconta il figlio, Stanley “non poteva entrare in una stanza senza stringere amicizia con qualcuno”, così Picasso lo invitò a trascorrere un po’ di tempo nella sua villa. Durante questo breve soggiorno, Stanley scattò una serie di fotografie, che nella loro spontaneità e naturalezza raccontano le calde giornate estive della famiglia e della cerchia di amici di Picasso, che per la prima volta verranno mostrate al pubblico, ad Aprile. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28