Categorie: La foto

Et voilà la star non c’è più

di - 16 Gennaio 2016
Star intoccabili, potenti al di sopra di tutto? E chi l’ha detto? Il digitale non solo fa miracoli, nel senso che aggiusta difetti e volendo rende tutti perfetti (o quasi). Può anche sbizzarrirsi nel creare nuovi volti. Alieni, meticciati, quasi fossero risultati di sofisticata ingegneria genetica, per cui i tratti di Obama si mischiano a quelli di Angela Merkel, e questa poi presta parte del suo viso a papa Francesco. Così come possono nascere ibridi tra Robert de Niro e Kevin Spacey, Scarlett Johansson e Natalie Portman, Tom Cruise e John Travolta, Leonardo di Caprio e Sean Penn e così via mischiando.
L’autore di questa nuova galleria di celebreties, che a volte diventano veri e propri mostri – imbattibile in questo senso il mix tra Hilary Clinton e Donald Trump – è un simpatico artista un po’ agè, gesichtermix, che ha iniziato a divertirsi con i remix di volti famosi nel 2002 e poi, grazie a una tecnologia sempre più sviluppata, ha letteralmente inondato Instagram delle sue creature.
Provate a non vedere i nomi sotto e vedete se li riconoscete. Buon divertimento.

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54