Categorie: La foto

Fotografie dal finestrino di un aereo

di - 18 Luglio 2017
A causa del suo lavoro Julieanne Kost passa la maggior parte del suo tempo in aereo, spostandosi da un paese all’altro. Stanca di trovarsi sempre in luoghi anonimi come camere d’albergo, centri congressi o aeroporti, ha deciso di sfruttare i tempi morti dei suoi viaggi fotografando paesaggi mozzafiato direttamente dal suo posto finestrino. Osservando il mondo da un’altra prospettiva, come se si trattasse di un’unica, immensa immagine scorrevole dalle diverse sfumature, la Kost ci invita a considerare ciò che solitamente è al di fuori della nostra esperienza quotidiana, per trovare, come nel suo caso, qualcosa di meraviglioso e inaspettato anche durante noiosissimi viaggi di lavoro. Dopo circa 10 anni e più di 3000 fotografie, grazie al progetto Window seat, da cui abbiamo scelto per voi queste foto scattate in volo sopra l’Australia, lo Utah e la California, Julieanne Kost ha superato la sua paura di volare. (NG)

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19