Categorie: La foto

Gli artisti celebrano “Ok Computer”

di - 11 Aprile 2017
Quest’anno OK Computer, il terzo album dei Radiohead celebra 20 anni. Pubblicato nel 1997 vinse un Grammy per la “Best Alternative Rock Performance”, il premio come miglior album ai Brit Awards del 1998 e altri numerosi riconoscimenti internazionali, l’ultimo nel 2015 quando il National Recording Preservation Board degli Stati Uniti lo ha incluso nel National Recording Registry della Biblioteca del Congresso per il suo “notevole e significativo impatto culturale, storico e estetico”. Per l’occasione Pitchfork, la celebre rivista online di critica musicale che ogni anno organizza l’omonimo festival a Union Park a Chicago, ha chiesto a 12 artisti di sviluppare diversi lavori ispirati alle tracce dell’album. Ve ne proponiamo alcuni tratti dai brani più famosi, come Karma Police, visto da Maren Karlson, No Surprises di Sonnenzimmer e Lucky reinterpretato da Geriko, duo di artisti composto da Hélène Jeudy & Antoine Caëcke. (NG)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57