Categorie: La foto

Gli ultimi diners di New York

di - 27 Gennaio 2018
“Diners of NYC” è il titolo del progetto di Riley Arthur, una giovane fotografa americana che da circa due anni sta cercando di immortalare tutti i diners di New York. A metà tra bar, ristorante e tavola calda, il diner è un tipo di locale un tempo diffusissimo in America, e che ora, rischia di scomparire. Solo nella Grande Mela se ne contano circa 250, la maggior parte dei quali, fotografati dalla Arthur all’inizio del progetto, oggi hanno chiuso o stanno per farlo. Ecco le foto di alcuni dei locali più antichi della città, che presto, saranno le uniche testimonianze che ci rimarranno di luoghi del genere, caratteristici dell’immaginario legato agli Stati Uniti. Per non perdervi gli altri scatti, invece, date un’occhiata al profilo instagram @dinersofnyc. (NG)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10