Categorie: La foto

Gucci celebra l’anno del cane

di - 14 Febbraio 2018
Secondo il calendario astrologico cinese, l’anno nuovo, che inizierà tra pochi giorni, il 16 febbraio, è l’anno del Cane, un segno caratterizzato da fedeltà, apertura, gentilezza e tolleranza. A unirsi alle celebrazioni per l’inizio di questa nuova era sono state anche diverse maison di moda, tra cui Gucci, che ha dedicato a questo segno zodiacale un’intera capsule collection. L’intera campagna trae ispirazione da un cuscino che l’artista Helen Downie, nota con lo pseudonimo di Unskilled Worker, ha regalato ad Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, che ritrae i suoi due bull terrier, Bosco e Orso. I cani, oltre ad essere gli indiscussi protagonisti delle foto, spiccano su tutti e 63 i prodotti pensati per la collezione, dai portafogli, alle scarpe, dalle borse alle valigie e ai vestiti. Nelle fotografie riconosciamo il tocco inconfondibile della giovanissima Petra Collins, che rinnova ancora una volta la sua collaborazione con il marchio: ecco qui alcuni degli scatti più suggestivi. (NG)

Articoli recenti

  • Cinema

Prima di Cime Tempestose, era l’adattamento di Frankenstein a dividere il pubblico in due

Con Jacob Elordi (ancora) nel ruolo di protagonista, e un dibattito che non riguarda (o non dovrebbe riguardare) la fedeltà…

22 Febbraio 2026 16:32
  • Design

Fino a dove può spingersi il corpo umano? La risposta è nel design

200 oggetti tra esoscheletri, tute aerodinamiche e geometrie calibrate sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 22 marzo,…

22 Febbraio 2026 16:11
  • Arte contemporanea

Giorgio Morandi incontra Etel Adnan: dialoghi cromatici tra forma e intensità emotiva

Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricità e visione…

22 Febbraio 2026 16:00
  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02