Categorie: La foto

Gucci celebra l’anno del cane

di - 14 Febbraio 2018
Secondo il calendario astrologico cinese, l’anno nuovo, che inizierà tra pochi giorni, il 16 febbraio, è l’anno del Cane, un segno caratterizzato da fedeltà, apertura, gentilezza e tolleranza. A unirsi alle celebrazioni per l’inizio di questa nuova era sono state anche diverse maison di moda, tra cui Gucci, che ha dedicato a questo segno zodiacale un’intera capsule collection. L’intera campagna trae ispirazione da un cuscino che l’artista Helen Downie, nota con lo pseudonimo di Unskilled Worker, ha regalato ad Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, che ritrae i suoi due bull terrier, Bosco e Orso. I cani, oltre ad essere gli indiscussi protagonisti delle foto, spiccano su tutti e 63 i prodotti pensati per la collezione, dai portafogli, alle scarpe, dalle borse alle valigie e ai vestiti. Nelle fotografie riconosciamo il tocco inconfondibile della giovanissima Petra Collins, che rinnova ancora una volta la sua collaborazione con il marchio: ecco qui alcuni degli scatti più suggestivi. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54