Categorie: La foto

Gucci celebra l’anno del cane

di - 14 Febbraio 2018
Secondo il calendario astrologico cinese, l’anno nuovo, che inizierà tra pochi giorni, il 16 febbraio, è l’anno del Cane, un segno caratterizzato da fedeltà, apertura, gentilezza e tolleranza. A unirsi alle celebrazioni per l’inizio di questa nuova era sono state anche diverse maison di moda, tra cui Gucci, che ha dedicato a questo segno zodiacale un’intera capsule collection. L’intera campagna trae ispirazione da un cuscino che l’artista Helen Downie, nota con lo pseudonimo di Unskilled Worker, ha regalato ad Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, che ritrae i suoi due bull terrier, Bosco e Orso. I cani, oltre ad essere gli indiscussi protagonisti delle foto, spiccano su tutti e 63 i prodotti pensati per la collezione, dai portafogli, alle scarpe, dalle borse alle valigie e ai vestiti. Nelle fotografie riconosciamo il tocco inconfondibile della giovanissima Petra Collins, che rinnova ancora una volta la sua collaborazione con il marchio: ecco qui alcuni degli scatti più suggestivi. (NG)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Inafferrabile Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione

A margine della mostra alla Fondazione Pino Pascali, con la co-curatrice Giovanna Dalla Chiesa ripercorriamo la ricerca di Vettor Pisani,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00
  • Mostre

Stefano Stoppa, dimenticare a memoria: la mostra da InStudio, Padova

Gli spazi dell'atelier InStudio, a Padova, si aprono per la mostra del giovane artista veneziano Stefano Stoppa: in esposizione, una…

27 Aprile 2024 8:15