I fiori congelati | di Paloma Rincon
“Freezing Flowers”, fiori intrappolati in blocchi di ghiaccio, è un progetto della fotografa spagnola Paloma Rincon, che dà una sua visione ad uno dei temi più classici sia dell’arte in generale che della fotografia: il tema floreale. Già in articoli precedenti ci siamo soffermati sul ritorno del flowermood tra i grandi fotografi contemporanei, che andavano a riprendere visioni e temi ampiamente letti già nell’arte antica. E la Rincon segue questo trend cercando di attualizzarlo attraverso l’inserimento di geometrie di ghiaccio, che rendono il suo lavoro fortemente contemporaneo, creando delle texture inaspettate.
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…