I fiori congelati | di Paloma Rincon
“Freezing Flowers”, fiori intrappolati in blocchi di ghiaccio, è un progetto della fotografa spagnola Paloma Rincon, che dà una sua visione ad uno dei temi più classici sia dell’arte in generale che della fotografia: il tema floreale. Già in articoli precedenti ci siamo soffermati sul ritorno del flowermood tra i grandi fotografi contemporanei, che andavano a riprendere visioni e temi ampiamente letti già nell’arte antica. E la Rincon segue questo trend cercando di attualizzarlo attraverso l’inserimento di geometrie di ghiaccio, che rendono il suo lavoro fortemente contemporaneo, creando delle texture inaspettate.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…