Categorie: La foto

I paesaggi surreali di Maya Beano

di - 16 Settembre 2017
Maya Beano è una giovane fotografa nata nel 1991 a Amman, in Giordania, oggi ricercatrice scientifica a Cambridge. Da sempre appassionata di fotografia, a 18 anni iniziò a scattare in analogico, sperimentando varie tecniche fotografiche sulle piccole da 35mm, come la lunga e la doppia esposizione, con l’utilizzo di diversi tipi di lenti. Specializzata in scienze naturali, durante i suoi viaggi di lavoro Maya porta sempre con sé la sua macchinetta, con cui documenta i suoi viaggi. Il risultato sono una serie di paesaggi che, ispirati ai dipinti di età romantica, esplorano il legame tra l’uomo e la natura: fotografie spesso sgranate, caratterizzate da atmosfere cupe e solitarie, attraversate da arcobaleni, aurore boreali e tramonti mozzafiato. (NG)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54