Categorie: La foto

I poster con gli oggetti delle serie tv

di - 10 Luglio 2017
La foto di Laura Palmer incoronata reginetta di bellezza al ballo della scuola, il ghetto bluster di Jonathan Byers in Stranger Things, e la confezione del pollo fritto di Los Pollos Hermanos in Breaking Bad. Tutti oggetti di scena delle più famose serie tv degli ultimi anni, che Jordan Bolton ha riunito insieme per creare una serie di poster ispirati ai suoi programmi preferiti. Leggendo i saggi cinematografici di Susan Sontag, Bolton ha iniziato a interessarsi non solo ai personaggi e alle storie, ma soprattutto ai dettagli presenti nei film e nelle serie tv, considerandoli un universo a parte. Dopo un po’ di tempo ha iniziato a riprodurre e ad assemblare insieme centinaia di oggetti, disponendoli in modo ordinato su sfondi monocolore e cercando di richiamare l’atmosfera di diverse pellicole. Game of Thrones , Twin Peaks, Fargo e Stranger Things sono alcune delle serie che hanno ispirato Object, progetto in continuo aggiornamento, che potete seguire giorno per giorno sull’account Instagram ufficiale di Bolton. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Tessere. Il delicato atto di cura nella complessità del quotidiano a L’Aquila

Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…

22 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

È morto Arnulf Rainer, tra gli ultimi grandi sperimentatori dell’arte europea

È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…

21 Dicembre 2025 22:23
  • Fotografia

La fotografia di moda come contraddizione. Scianna e Newton a Cuneo

Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…

21 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

La discontinuità come fattore di trasformazione. Le metamorfosi di Enrico David al Castello di Rivoli

Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…

21 Dicembre 2025 15:08
  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30