Categorie: La foto

Il backstage del Calendario Pirelli 2018

di - 21 Luglio 2017
Dopo grandi nomi come Steven Meisel (2015), Annie Leibovitz (2016) e Peter Lindbergh (2017), quest’anno è Tim Walker ad essere stato scelto come fotografo ufficiale per il calendario Pirelli 2018. Paesaggi fiabeschi, scenografie surreali e costumi stravaganti caratterizzano da sempre i lavori di Walker che per l’ultima edizione del calendario più noto di sempre ha deciso di ispirarsi al racconto di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie. Un cambiamento forte rispetto ai precedenti lavori dei suoi colleghi soprattutto per la scelta di scattare a colori, il tema fantasy, e la scelta dei protagonisti: Woopi  Goldberg come Duchessa, l’attrice Lupita Nyong’o nei panni del Ghiro, la top model Naomi Campbell insieme a Sean Diddy Combs come Boia reali, mentre la drag queen RuPaul è la Regina di Cuori. Ecco una selezione delle foto dal backstage, in attesa degli scatti ufficiali, che saranno presentati il prossimo 10 novembre a New York. (NG)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06