Categorie: La foto

Il cibo del futuro

di - 24 Ottobre 2017
Un ananas celeste, banane rosa, manghi neri e kiwi arancioni: ecco alcuni dei protagonisti delle surreali nature morte di Enrico Becker e Matt Harris. Ideata nel 2015 per il lancio della rivista australiana Ligature, la serie “GMF Fruits” sfida i preconcetti legati ai prodotti OGM, ironizzando su come questi alimenti geneticamente modificati potrebbero essere in un futuro non troppo lontano. I colori monocromatici e i toni pastello che sostituiscono gli originali, accompagnati dai codici a barre stampati direttamente sulla buccia, fanno sembrare questi frutti bellissimi, ma li rendono artificiali, a tratti inquietanti: così riflettendo su tutte le polemiche e le preoccupazioni che ruotano attorno alla questione, Becker e Harris, ci invitano a fare le scelte giuste, soprattutto quando si tratta della nostra alimentazione. (NG)

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

La leggendaria chitarra di Kurt Cobain va all’asta

È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…

21 Dicembre 2025 10:00
  • Fumetti e illustrazione

Jane Austen nei Tarocchi, per celebrare i 250 anni dalla nascita della scrittrice

A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…

21 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32