Categorie: La foto

Il giovane Tyler Mitchell in mostra ad Amsterdam

di - 14 Maggio 2019
Il FOAM Museum di Amsterdam ospita, fino al 5 giugno 2019, “I Can Make Feel Good” la prima personale del giovane fotografo Tyler Mitchell, che l’anno scorso con il suo ritratto di Beyoncé per la copertina del numero di settembre di Vogue, è diventato, in 126 anni, il primo fotografo di colore a firmare una copertina della famosa rivista di moda. Nato ad Atlanta e diplomatosi alla Tisch School of Arts di New York, Mitchell, a soli 24 anni ha lavorato per marchi come Givenchy, American Eagle e Marc Jacobs, ed è oramai un nome di riferimento nel mondo della fotografia. I protagonisti delle sue immagini sono giovani afroamericani:” “Molto spesso nella fotografia di moda ho visto solo giovani e sensuali modelli bianchi che giravano liberi divertendosi come pazzi. Raramente ho visto fare lo stesso a persone di colore in altre immagini, o almeno nella fotografia che conoscevo allora “.

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30