Categorie: La foto

Il mondo globale che ci piace

di - 12 Gennaio 2015
Uno, forse due erano i milioni di persone che hanno sfilato a Parigi, con quell’incredibile convergenza a Place de la Nation, forse la più grande piazza della città, di boulevards colmi di gente. Un colpo d’occhio, un appuntamento dei potenti e della gente qualsiasi che non s’era mai visto prima.
E a tutti quelli che erano in piazza nella capitale francese, vanno aggiunte le migliaia di persone che sono scese in strada in Europa. Abbiamo scelto qualche immagine di Londra, dove la Street Art e i graffiti hanno fatto la loro parte. Con l’augurio, meglio la speranza, che le altre stragi che vengono perpetrate nel mondo, come in questi giorni in Nigeria, non siano dimenticate.

Articoli recenti

  • Mostre

I segni dell’anima di Carla Accardi, a Roma

Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…

8 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

L’eternità scolpita a colori. La pittura su pietra in mostra alla Carrara di Bergamo

Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…

7 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

È morto Martin Parr: addio al gigante della fotografia contemporanea

È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…

7 Dicembre 2025 15:41
  • Arte contemporanea

Daniel Gonzalez: festeggiare significa abbattere le gerarchie sociali

L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…

7 Dicembre 2025 15:00
  • Musei

Acquisizioni museali: etica, pratiche e visioni: il nuovo volume pubblicato da ICOM Italia

Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…

7 Dicembre 2025 14:20
  • Cinema

Dracula, l’amore perduto di Luc Besson

Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix

7 Dicembre 2025 12:09