Categorie: La foto

Il Natale comincia da Milano

di - 10 Dicembre 2015
Palle, solo palle di Natale. Colorate, disordinate e molto allegre. Festaiole come non mai. Per questo Natale, La Rinascente di Milano rinuncia ad esporre merci e si vota all’arte. Affidandosi all’artista svizzero John Armleder, chiamato da Cloe Piccoli, che occupa tutte e sei le vetrine in Piazza Duomo. Palle davanti e tele con colature di colore dietro.
Let it shine, it’s Christmas again! Come se niente fosse, quasi per esorcizzare la minaccia. Nessuna paura, come raccomanda anche Papa Francesco. E dopo la prova generale antipanico di tre giorni fa per la prima della Scala, anche stavolta la Milano che conta (almeno quella dell’arte) accorre e non si fa intimorire. Tra palle e brindisi, la festa a Milano può cominciare. Let it shine, it’s Christmas again!

Articoli recenti

  • Cinema

Prima di Cime Tempestose, era l’adattamento di Frankenstein a dividere il pubblico in due

Con Jacob Elordi (ancora) nel ruolo di protagonista, e un dibattito che non riguarda (o non dovrebbe riguardare) la fedeltĂ …

22 Febbraio 2026 16:32
  • Design

Fino a dove può spingersi il corpo umano? La risposta è nel design

200 oggetti tra esoscheletri, tute aerodinamiche e geometrie calibrate sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 22 marzo,…

22 Febbraio 2026 16:11
  • Arte contemporanea

Giorgio Morandi incontra Etel Adnan: dialoghi cromatici tra forma e intensitĂ  emotiva

Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricitĂ  e visione…

22 Febbraio 2026 16:00
  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02