Categorie: La foto

Il nuovo parco pubblico della Torre Eiffel

di - 24 Maggio 2019
In vista delle Olimpiadi del 2024 che si terranno a Parigi, lo studio britannico di architettura del paesaggio Gustafson Porter + Bowman sta riprogettando gli spazi intorno alla Torre Eiffel. Proprio ieri Anne Hidalgo, la sindaca di Parigi, ha annunciato che il progetto, che costerà 72 milioni di euro, mira a risolvere problemi di affollamento intorno al monumento e migliorare i servizi. Grazie a One Life, l’area simbolo di Parigi sarà circondata da un enorme giardino e da viali alberati, di conseguenza sarà proibito il traffico alle automobili. Il Pont d’Iéna invece, che attraversa la Senna e collega il Trocadéro alla Torre Eiffel diventerà esclusivamente pedonale.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A New York l’arte è Black: le mostre e i progetti in città, dal Guggenheim ad Harlem

La mostra di Rashid Johnson al Guggenheim Museum guida il nuovo rinascimento della creatività Black a New York: una panoramica…

5 Gennaio 2026 13:30
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival da non perdere, in queste prime settimane di gennaio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti, in programma fino alla metà di gennaio, in scena nei teatri…

5 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

Nei paesaggi di Nazzarena Poli Maramotti vibra l’armonia di un caos vitale

La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…

5 Gennaio 2026 11:34
  • exibart.prize

exibart prize incontra SeA

La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme

5 Gennaio 2026 10:30
  • Mostre

Per Agnieszka Kurant, l’algoritmo è materia d’arte: la mostra a Napoli

Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…

5 Gennaio 2026 10:25
  • Progetti e iniziative

In Puglia, uno storico lido balneare si apre all’arte e alla creatività

Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…

5 Gennaio 2026 9:39