Categorie: La foto

“IQOS World revealed” di Alex Chinneck

di - 3 Giugno 2019
A Milano, in Zona Tortona, la facciata dell’Opificio 31 si apre grazie a una zip che lascia intravedere l’interno del palazzo. Si tratta di “IQOS World revealed”, l’ultimo progetto firmato dal maestro dell’illusione architettonica Alex Chinneck per la Philip Morris International, in occasione della Milano Design Week 2019. Dal 9 al 14 aprile, anche l’interno dello Spazio400 ospiterà gli interventi dell’artista britannico, una serie di zip semi aperte che lasciano intravedere una serie di aperture surreali da cui si propaga una luce misteriosa, sono il simbolo del progetto nato per celebrare le nuove prospettive che apre per i fumatori il prodotto smoke free di Philip Morris: “La vera ragione è che il mondo del design e degli artisti è un mondo chiaramente all’avanguardia e aperta alle innovazioni e alle trasformazione. – Ha commentato Daniel Cuevas, Head of RRP Development, Philip Morris Italia – E noi come sapete stiamo provando a trasformare la nostra azienda, stiamo puntando su una trasformazione industriale molto importante. Ma il nostro obiettivo è anche quello di trasformare la società puntando su prodotti senza fumo”.

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30