Categorie: La foto

“IQOS World revealed” di Alex Chinneck

di - 3 Giugno 2019
A Milano, in Zona Tortona, la facciata dell’Opificio 31 si apre grazie a una zip che lascia intravedere l’interno del palazzo. Si tratta di “IQOS World revealed”, l’ultimo progetto firmato dal maestro dell’illusione architettonica Alex Chinneck per la Philip Morris International, in occasione della Milano Design Week 2019. Dal 9 al 14 aprile, anche l’interno dello Spazio400 ospiterà gli interventi dell’artista britannico, una serie di zip semi aperte che lasciano intravedere una serie di aperture surreali da cui si propaga una luce misteriosa, sono il simbolo del progetto nato per celebrare le nuove prospettive che apre per i fumatori il prodotto smoke free di Philip Morris: “La vera ragione è che il mondo del design e degli artisti è un mondo chiaramente all’avanguardia e aperta alle innovazioni e alle trasformazione. – Ha commentato Daniel Cuevas, Head of RRP Development, Philip Morris Italia – E noi come sapete stiamo provando a trasformare la nostra azienda, stiamo puntando su una trasformazione industriale molto importante. Ma il nostro obiettivo è anche quello di trasformare la società puntando su prodotti senza fumo”.

Articoli recenti

  • Personaggi

L’equilibrio ordinato della pittura: un ricordo di Guglielmo Aschieri

È scomparso a 70 anni Guglielmo Aschieri, autore e cultore di una pittura limpida, lettore sensibile e animatore della scena…

3 Gennaio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Una grande mostra al MoMA riporterà Duchamp al centro del contemporaneo

Marcel Duchamp, il fondatore dell’arte contemporanea, torna protagonista con una grande mostra di 300 opere al MoMA di New York.…

3 Gennaio 2026 12:12
  • Progetti e iniziative

Lecce Contemporanea Mediterranea, al Museo Must la prima mostra

Il museo MUST presenta la prima mostra del progetto Lecce Contemporanea Mediterranea: in esposizione le opere di Mathelda Balatresi, Stefano…

3 Gennaio 2026 9:30
  • Opening

Verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026 con la Cortina di Stelle di Fulvio Morella

Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…

3 Gennaio 2026 0:02
  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00