Categorie: La foto

“IQOS World revealed” di Alex Chinneck

di - 3 Giugno 2019
A Milano, in Zona Tortona, la facciata dell’Opificio 31 si apre grazie a una zip che lascia intravedere l’interno del palazzo. Si tratta di “IQOS World revealed”, l’ultimo progetto firmato dal maestro dell’illusione architettonica Alex Chinneck per la Philip Morris International, in occasione della Milano Design Week 2019. Dal 9 al 14 aprile, anche l’interno dello Spazio400 ospiterà gli interventi dell’artista britannico, una serie di zip semi aperte che lasciano intravedere una serie di aperture surreali da cui si propaga una luce misteriosa, sono il simbolo del progetto nato per celebrare le nuove prospettive che apre per i fumatori il prodotto smoke free di Philip Morris: “La vera ragione è che il mondo del design e degli artisti è un mondo chiaramente all’avanguardia e aperta alle innovazioni e alle trasformazione. – Ha commentato Daniel Cuevas, Head of RRP Development, Philip Morris Italia – E noi come sapete stiamo provando a trasformare la nostra azienda, stiamo puntando su una trasformazione industriale molto importante. Ma il nostro obiettivo è anche quello di trasformare la società puntando su prodotti senza fumo”.

Articoli recenti

  • Personaggi

Morto a 87 anni Frank Stella, pioniere dell’arte minimalista americana

Innovatore inquieto e implacabile, figura dominante del minimalismo e dell’astrazione, Frank Stella è morto a 87 anni: la sua visione…

5 Maggio 2024 17:57
  • Fotografia
  • Mostre

«Una volta ero integrata ora sono disintegrata». Diaspora e memoria nella fotografia di Silvia Rosi

È stata questa la frase, pronunciata dalla madre dell’artista che ha ispirato il percorso della mostra Disintegrata, in corso alla…

5 Maggio 2024 16:39
  • Arte contemporanea

Lehmann Maupin atterra a Milano, da Circolo

Da Hernan Bas a Nari Ward. Ecco gli artisti internazionali che occupano gli spazi in Via della Spiga, in occasione…

5 Maggio 2024 12:03
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #4: giro fuori porta

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

5 Maggio 2024 9:36
  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02