Categorie: La foto

Joel Meyerowitz: una vita per la fotografia

di - 9 Marzo 2018
Nato nel 1938 a New York, pioniere della fotografia a colori, influenzato dai lavori di Robert Frank e Henri Cartier-Bresson, e ancora oggi uno dei più famosi street photographer di sempre. Stiamo parlando di Joel Meyerowitz, che quest’anno ha pubblicato “Where I Find Myself” la prima autobiografia ufficiale, organizzata in ordine cronologico, che abbraccia la sua l’intera carriera. Dal passaggio dalla fotografia in bianco e nero a quella a colori, agli scatti del Ground Zero subito dopo gli attentati dell’11 settembre, raccolte poi nel volume “Aftermath: World Trade Center Archive”. Formato da 352 pagine e 400 immagini, il libro, edito da Laurence King, è in vendita da questo mese sul sito della casa editrice.

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19