La Cina nuda | di Ren Hang
Ren Hang è stato un fotografo e poeta cinese. Qualcuno sussurra anche astro nascente della fotografia mondiale! Quando c’è di mezzo la Cina ormai tutto assume proporzioni anomale! Il suo lavoro indaga il corpo umano, nudo, cercando di evitare la pressante censura! E su questo Hang è stato un maestro. La sua nudità infatti è priva di ispirazioni sessuali. I suoi corpi, inseriti spesso nella natura libera, ne fanno parte senza alterarne lo sguardo d’insieme. Fossero delle lucertole o delle statue sarebbe lo stesso! Qui vi facciamo vedere alcuni dei suoi lavori più soft, per gli altri potete visionare il suo portfolio online.
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…
Visualizza commenti
Ren Hang è morto nel febbraio di quest'anno.