La Cina nuda | di Ren Hang
Ren Hang è stato un fotografo e poeta cinese. Qualcuno sussurra anche astro nascente della fotografia mondiale! Quando c’è di mezzo la Cina ormai tutto assume proporzioni anomale! Il suo lavoro indaga il corpo umano, nudo, cercando di evitare la pressante censura! E su questo Hang è stato un maestro. La sua nudità infatti è priva di ispirazioni sessuali. I suoi corpi, inseriti spesso nella natura libera, ne fanno parte senza alterarne lo sguardo d’insieme. Fossero delle lucertole o delle statue sarebbe lo stesso! Qui vi facciamo vedere alcuni dei suoi lavori più soft, per gli altri potete visionare il suo portfolio online.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
Ren Hang è morto nel febbraio di quest'anno.