Categorie: La foto

La differenza tra l’esserci e il fregarsene

di - 10 Gennaio 2015
L’immagine che vedete l’ha disegnata Steve Bell, anziano vignettista di The Guardian. Bell è solo uno dei tanti disegnatori e giornalisti che ha espresso la propria vicinanza al giornale satirico attaccato dai terroristi. Dall’ospitalità offerta da Liberation ai superstiti di Charlie Hebdo ai soldi tirati fuori da Google per pubblicare il prossimo numero in tiratura straordinaria, da chi si è dichiarato pronto a lavorare gratis per la testata a chi si è detto disposto a portare il caffé o a fare le pulizie perché giù di matita.
E a proposito di terroristi, se ne è parlato molto nei vari governi, ministeri degli interni, intelligence europee, oltre che nei social, giornali e tv. Anche da noi, ovviamente. Tant’è che ieri il nostro ministro degli Interni, Angelino Alfano, ha riferito alla Camera le informazioni raccolte circa i terroristi di casa nostra. E sapete come era la Camera? Forse lo sapete già, ma non è mai troppo ripeterlo: era vuota. E non è mai troppo legare a questo aggettivo la parola vergogna!
Purtroppo non ci sono foto, ma solo video, peraltro facilmente rintracciabili. Dove va in scena il tristissimo spettacolo offerto dai nostri deputati.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

La forza creatrice della donna è in mostra a Milano

Fino al 2 giugno 2024 sarà visitabile presso l'Archivio Rachele Bianchi di Milano, l'esposizione "Dolore e Resurrezione", curata da Ilaria…

29 Maggio 2024 12:08
  • Arte contemporanea

Dell’umana dimensione: visioni contemporanee tra le sale della Rocca di Vignola

In provincia di Modena, presso le sale della Rocca di Vignola, sette artisti contemporanei proseguono l’indagine sull’umano, tra forme e…

29 Maggio 2024 11:03
  • Progetti e iniziative

Qual è il valore della cultura in Italia? Se ne parla in una conferenza a Roma

Giunto alla quinta edizione, il format Arte e Impresa presenta un incontro pubblico incentrato sul valore della cultura a partire…

29 Maggio 2024 9:59
  • Arte contemporanea

Miracle, un’installazione di luce per la Cappella di San Rocco, nel cuneese

Nell’ambito di un più ampio progetto di arte contemporanea, Emilio Ferro presenta una suggestiva installazione permanente stie specific fatta di…

29 Maggio 2024 9:01
  • Mercato

Elmwood’s mette in vendita venti preziosi animaletti Fabergé

Piccoli, di grande valore, di provenienza illustre. La casa d'aste Elmwood's propone miniature di animali in pietra dura della rinomata…

29 Maggio 2024 6:26
  • Mostre

Ezio Gribaudo, al Museion The Weight of the Concrete

Il Museion, museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano, ospita fino al 1° settembre la mostra The Weight of…

29 Maggio 2024 0:02