Categorie: La foto

La magia di Google Street View |

di - 27 Giugno 2017
Jacqui Kenny è un ragazzo londinese a cui anni fa è stata diagnosticata l’agorafobia, un disturbo d’ansia caratterizzato dalla paura di grandi spazi aperti o poco familiari. Questo gli ha reso impossibile viaggiare o allontanarsi da casa, anche se guardando il suo profilo instagram ci sembra proprio il contrario. Nella sua breve bio Kenny si definisce “agoraphic traveller”, ossimoro che spiega perfettamente il perché e il come del suo progetto: i suoi scatti sono tutte istantanee prese da Google Street View, raccolte “viaggiando” con il pc dall’Asia all’America latina, dalla Mongolia all’Europa. Kenny seleziona e raccoglie sulla sua pagina instagram momenti e paesaggi bellissimi catturati inconsapevolmente dalle macchine di Google, che dal 2005 ha mappato più di 60 nazioni. Abbiamo raccolto per voi alcune delle più suggestive, come due ragazzi che si baciano lungo una strada in Cile, uomini a cavallo in Mongolia, o un gruppo di cammelli che attraversa la strada a Sharjah, negli Emirati Arabi. Buon viaggio! (NG)

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02