Categorie: La foto

La natura selvaggia di David Yarrow

di - 3 Agosto 2017
Dal 27 ottobre al 24 novembre lo Spazio Ersel di Torino ospiterà la prima personale in Italia di David Yarrow. Famoso in tutto il mondo per i suoi reportage sulla natura selvaggia, Yarrow si è spinto nei luoghi più remoti del pianeta per fotografare specie in via di estinzione nel loro habitat naturale. Scozzese, classe 1966, oggi è un fotografo di fama internazionale e UK Nikon Ambassador, supportato dalla Tusk Foundation a difesa della natura e dell’Africa.  La mostra “Nella Natura Selvaggia”, realizzata in collaborazione con Valerio Tazzetti di Photo & Contemporary e Paola Colombari che rappresenta l’artista in Italia, comprenderà alcuni dei suoi scatti più celebri, insieme alle ultime fotografie scattate in Nord Corea, Alaska, Kenia, Yellowstone e Nigeria.  Il 26 Ottobre, lo stesso giorno della serata dell’inaugurazione, è prevista una conferenza dove l’autore racconterà le sue esperienze in anni di lavoro sul campo. Inoltre sarà presentato anche un volume, uscito quest’anno ed edito da Rizzoli, che raccoglie più di 150 fotografie, tutte accompagnate da diari di viaggio dove pagina per pagina Yarrow descrive il backstage del suo lavoro e le tecniche utilizzate per entrare in contatto con alcuni degli animali più pericolosi del mondo. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Alphonse Mucha: l’eternità della bellezza liberty in mostra a Roma

Oltre 150 opere a Palazzo Bonaparte per raccontare l'universo visionario dell'artista che ha rivoluzionato l'Art Nouveau, in dialogo senza tempo…

14 Dicembre 2025 17:00
  • Architettura

Reggio Emilia che cambia: gli archivi degli architetti del ’900 in mostra

Un viaggio negli archivi degli architetti del ’900 per riscoprire come Reggio Emilia è diventata la città di oggi: una…

14 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

Difetto di reciprocità: Nicola Bizzarri e Andrea Di Lorenzo in mostra allo Spazio TORRSO di Pesaro

A TORRSO, Difetto di reciprocità propone un confronto tra due pratiche che lavorano sul tempo e sulla sedimentazione, lasciando che…

14 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Julian Charrière porta il suono dell’oceano nelle cave di gesso della Champagne francese

Con Chorals, l’artista franco-svizzero porta un’installazione acustica frutto di numerose registrazioni sottomarine. È l’ultimo tassello di un profondo rinnovamento della…

14 Dicembre 2025 12:30
  • Arte moderna

Amedeo Modigliani e Pablo Picasso, le voci della modernità in mostra a Padova

Opere di Picasso, Braque, Modigliani e degli altri pionieri della modernità, dal Museo Lam di Lille e dall’importante collezione Masurel…

14 Dicembre 2025 11:30
  • Arti performative

Other Identity #183, altre forme di identità culturali e pubbliche: Ambra Castagnetti

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

14 Dicembre 2025 9:30