La piscina di Deanne Templeton
In questo agosto soffocante, la fotografa Deanna Templeton ci restituisce il sapore e il refrigerio dell’acqua. Nella serie <The swimming pool> l’artista compie una riflessione su l’interazione che esiste tra corpo umano e massa liquida. Tutti i corpi, sia di uomini che di donne, sono completamente immersi nell’acqua in uno stato di movimento. Ed è proprio dal compenetrarsi dei due elementi che si creano le alterazioni necessarie ad esprimere il rapporto tra uomo e fluido. Da subito si coglie il senso intimo e delicato di questo abbraccio. L’armonia e l’eleganza emergono da ogni scatto. Ogni polaroid è ricoperta da una texture irregolare di tagli di luce morbidi e bianchi. E’ la rete dell’acqua. E sotto, gli essere umani, più che costretti, sembrano quieti e pronti a rinascere nuovamente.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…