Categorie: La foto

La Street Art buona

di - 7 Luglio 2016
Dilaga? Sì, dilaga. Siamo stufi? Non ancora. Va sempre bene? Non sempre. Di che parliamo? Di Street Art, of course. Che in effetti è ovunque. E tira sempre molto.
Però, ci sono dei però. Ci sono cioè bravi street artisti e ci sono dei pecioni, degli imbrattatori, insomma. Patrick Commecy (a-fresco.com) fa parte della prima categoria. Non opera da solo, chiaro, si muove con un discreto team. Ed è talmente affermato che ormai lo chiamano per sanare situazioni piuttosto critiche: muri ciechi di palazzoni, muri senza senso, luoghi abbandonati. Non luoghi, insomma, che lui restituisce a nuova vita, a volte raffigurando anche le persone che prima quei luoghi (quando non avevano il prefisso non), li abitavano e li vivificavano.
La differenza tra il prima e il dopo balza agli occhi. Insomma, quando è buona la Street Art ci piace parecchio, e non ci stufa.

Articoli recenti

  • Mostre

Emma Talbot, mitologie femminili in mostra da Mucciaccia Gallery, Roma

Negli spazi di Mucciaccia Gallery Project, a Roma, va in scena la prima mostra personale in Italia dell’artista britannica Emma…

3 Maggio 2024 11:12
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #2: in zona Vanchiglia

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

3 Maggio 2024 9:14
  • Mercato

Louise Nevelson da Phillips: oltre alla vendita, c’è di più

Nata nel 1899, eppure attualissima, eternamente contemporanea. Margherita Solaini (Specialist, Associated Director del dipartimento Modern & Contemporary Art di Phillips)…

3 Maggio 2024 7:00
  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra personale da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28