Categorie: La foto

La ventunesima edizione di Paris Photo 2017

di - 10 Novembre 2017
Come vi abbiamo accennato ieri, fino al 12 novembre il Grand Palais ospiterà la ventunesima edizione di Paris Photo, che anche quest’anno, con 189 gallerie e 32 editori provenienti da 30 Paesi, si conferma uno degli appuntamenti più importanti dedicato alla fotografia internazionale. Visitatori, collezionisti, curatori e appassionati da tutto il mondo hanno l’occasione di conoscere il meglio della fotografia dal XIX secolo ad oggi. Due le novità importanti per l’edizione 2017: la prima è la sezione dedicata a film e video, in collaborazione con MK2, sempre all’interno del Grand Palais, mentre la seconda è che quest’anno avrete la possibilità di visitare Paris Photo attraverso gli occhi di Karl Lagerfeld, ospite d’onore della fiera. Da sempre affascinato dalla fotografia, lo stilista tedesco ha scelto personalmente una selezione di scatti tra quelli esposti, creando un percorso alternativo per i visitatori. Se non siete a Parigi vi consigliamo di dare un’occhiata ad alcune delle foto più belle di quest’anno che abbiamo scelto per voi, mentre le altre le trovate qui, insieme al programma completo. (NG)

Articoli recenti

  • Fotografia

EXPOSED 2024, le mostre da non perdere al festival di fotografia di Torino

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenterà un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14
  • Mercato

Finarte fissa il record per un’asta di fotografia in Italia

Da Gabriele Basilico a Luigi Ghirri, passando per Gursky, Mapplethorpe e Man Ray. Tutti i risultati della vendita di Finarte,…

30 Aprile 2024 8:00
  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08