Categorie: La foto

Le foto più belle del mondo |

di - 7 Dicembre 2015
Quali sono le fotografie migliori, e non di quest’anno, ma dal 1910 ad oggi? Ce lo dicono due gallerie londinesi, Osborne Samuel e Beetles+Huxley, che anche stavolta si sono messe insieme per fare la mostra degli highlights fotografici. Tra i quali troviamo tutti, dai giganti del ‘900 come Edward Steichen, Bill Brandt, Manuel Alvarez Bravo, Erwin Blumefeld, Margaret Bourke-White, Edward Weston e Josef Sudek, fino ai maghi del clic più recenti: Richard Avedon, David Bailey, Peter Lindbergh e Annie Leibovitz.
A noi ci piace più di tutte questa che vedete in homepage di Melvin Sokolski. Eleganza d’altri tempi, ma con una fantasia degna dell’odierno Tomas Sareceno, ladri di biciclette (magari no) a testa in su. E bianco e nero abbagliante come tutte le altre.
E che dire di Warhol e la sua gang, di un ieratico e carismatico come non mai Bob Dylan, di Kate Moss regina esotica, delle bellezze al bagno top model e di tutti gli altri? Fatevi la vostra classifica. Per vederle dal vero c’è tempo fino al 23 dicembre.
Courtesy: Osborne Samuel e Beetles+Huxley

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Giorgio Morandi incontra Etel Adnan: dialoghi cromatici tra forma e intensità emotiva

Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricità e visione…

22 Febbraio 2026 16:00
  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00