Categorie: La foto

Le frasi di Trump ricamate con ago e filo

di - 26 Giugno 2019
L’artista e attivista Diana Weymar ha pensato a un modo davvero particolare per non perdersi nessuna delle perle che Donald Trump sembra non riesca fare a meno di condividere col mondo attraverso il suo social preferito, twitter: quello di cucirle. L’artista e attivista americana ha dato vita a “Tiny Pricks” progetto che raggruppa una serie di pezzi di stoffa ricamati a mano, che oscillano volutamente tra il kitsch e vintage, con le frasi più agghiaccianti twittate dal Presidente degli Stati Uniti negli ultimi anni. Nato nel 2018, un po’ per caso un po’ per gioco, dopo che Weymar aveva postato su instagram una citazione di Trump cucita su un pezzo di stoffa di sua nonna, ora il progetto, che ha avuto tantissimo successo soprattutto su internet, conta più di 700 pezzi, tutti unici e cuciti da centinaia e centinaia di persone da tutto il mondo. (NG)

Articoli recenti

  • Opening

Verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026 con la Cortina di Stelle di Fulvio Morella

Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…

3 Gennaio 2026 0:02
  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48