Categorie: La foto

Le notti nebbiose del fotografo Kyle Kim

di - 21 Aprile 2017
Nella serie The Foggy Night il fotografo coreano Kyle Kim immortala luoghi desolati degli Stati Uniti, dove l’unica protagonista è la nebbia. Studiando la combinazione della foschia con le luci artificiali di edifici, strade e stazioni di servizio, Kim crea paesaggi urbani in continuo mutamento, dove il colore e l’intensità delle luci danno forma a composizioni un po’ inquietanti, e dal forte effetto scenografico. Stufo della fissità delle strade affollate delle città coreane, Kyle Kim ha trovato nel paesaggio americano l’opportunità di poter esplorare ambienti quotidiani aperti che di notte si trasformano in un luoghi magici e stranianti. (NG)

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra della School of the Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30