Categorie: La foto

Le strane leggi degli USA, nelle foto di Olivia Locher |

di - 8 Settembre 2017
Sapevate che in Alabama è vietato andare in giro con un cono gelato nella tasca posteriore dei pantaloni? E che in Kentucky è illegale colorare di rosso l’erba del proprio giardino? In Utah invece, non si può camminare per strada con un violino dentro ad un sacchetto. Vi suonerà un po’ strano, ma è tutto vero. Parola della fotografa americana Olivia Locher che, dopo molte ricerche e approfondimenti sui codici penali degli Stati Uniti, ha ideato “I fought the law”, una serie fotografica in cui I protagonisti dei suoi scatti “infrangono” appositamente le leggi più insolite e obsolete ancora oggi in vigore negli USA. L’estate è finita, non è più tempo di vacanze, ma se prossimamente vi troverete a fare un viaggio oltreoceano, vi consigliamo di fare un ripasso, anche una volta arrivati, visto che dal 14 settembre al 21 ottobre le foto saranno esposte alla Steven Kasher gallery di New York. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00