Categorie: La foto

Londra celebra i Pink Floyd |

di - 6 Maggio 2017
“La prima retrospettiva internazionale dedicata a una delle band più rappresentative e influenti del mondo.”. Così il Victoria and Albert Museum di Londra ha annunciato la mostra che ospiterà nei suoi spazi dal 13 maggio, “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains”. Ideata in occasione dei cinquant’anni della pubblicazione del primo singolo della band, Arnold Layne, pubblicato nel 1967, la mostra sarà un viaggio senza precedenti attraverso il mondo dei Pink Floyd: materiale audio e video, oggetti, stampe, disegni originali, testi, fotografie, strumenti musicali e tanto altro, racconteranno la rivoluzione musicale di uno dei gruppi più importanti della storia della musica. Per la mostra, curata dal V & A insieme a Aubrey Powell di Hipgnosis, celebre studio grafico che ideò le copertine degli album della band, i curatori hanno lavorato in stretta collaborazione con Roger Waters, David Gilmour, e Nick Mason.  Per ingannare l’attesa, ecco una selezione di foto che saranno esposte al museo londinese fino al prossimo ottobre. (NG)

Articoli recenti

  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra degli studenti dell’Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30