Categorie: La foto

Ma che razza di scatto!

di - 19 Gennaio 2016
Che i cinesi siano spesso kitsch, lo sappiamo e l’abbiamo detto già diverse volte. Beh, qui però si supera ogni fantasia. Ecco tre cinesini, belli sorridenti, che si fanno uno scatto sullo sfondo di … una scarpa? Sì una bella scarpa tacco 12 (o quasi), luccicante come quella di Cenerentola, formato però gigante.
Peccato che la scarpa sia in realtà una chiesa. Sì, avete capito bene, una chiesa a forma di scarpa.
Ora, che i cinesi siano parecchio estrosi, sappiamo anche questo. Che siano il popolo più anticonservatore, e per certi versi quindi più anticonvenzionale che ci sia, questo un po’ lo sapevamo e un po’ lo apprendiamo da questa immagine. Chi caspita sia l’architetto che si è inventato la chiesa a forma di scarpa, purtroppo non lo sappiamo. E anche i cinesi dello scatto, ma come vanno vestiti in giro?

Visualizza commenti

  • Ciò che trovo davvero interessante in questa foto non è tanto o solo la scarpa e i cinesini, ma il fatto che la macchina che dovrebbe aver scattato la foto sia...nella foto! Ovviamente c'è un'altra camera che ha scattato la foto, ma questo effetto contribuisce a rendere la foto interessante e così kitsch che diventa esilarante!
    Potete mettere perfavore i credits della foto? (questa sarebbe una buona regola da seguire sempre...)

    LIUBA

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00