Categorie: La foto

Ma quanti sono?

di - 17 Maggio 2016
Lei è una vera celebrity, la causa è nobile, ma molto poco glamour. E l’incontro ha prodotto quello che vedete. Il veterano Frank Simpson è stato letteralmente reso invisibile dalla regina della body painting Carolyn Roper. Il tutto si svolge nella biblioteca di Manchester e l’obiettivo è sensibilizzare il governo sull’esistenza (non trasparenza) delle forze armate nel Regno Unito che sfiorano la bellezza di 6 milioni e 600mila membri.
Carolyn Roper, che lavora per grandi aziende come la Coca-Cola, la BBC, Sky, Vodafone e altre e che normalmente fa campagne molto più spinte, stavolta ha sposato la causa militare aderendo a #Count Them. Chissà come commenterebbe il suo collega cinese Liu Bolin specializzato nel mimetizzarsi in un ambiente grazie al suo pennello.

Articoli recenti

  • Mostre

Tessere. Il delicato atto di cura nella complessità del quotidiano a L’Aquila

Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…

22 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

È morto Arnulf Rainer, tra gli ultimi grandi sperimentatori dell’arte europea

È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…

21 Dicembre 2025 22:23
  • Fotografia

La fotografia di moda come contraddizione. Scianna e Newton a Cuneo

Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…

21 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

La discontinuità come fattore di trasformazione. Le metamorfosi di Enrico David al Castello di Rivoli

Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…

21 Dicembre 2025 15:08
  • Fotografia

Pordenone rilegge la fotografia d’autore in vista del 2027

La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…

21 Dicembre 2025 14:00
  • Fotografia

Other Identity #184, altre forme di identità culturali e pubbliche: Iness Rychlik

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

21 Dicembre 2025 10:30