Categorie: La foto

Ma quanto è cool l’albergo!

di - 15 Dicembre 2015
C’è chi a Natale cerca il caldo e parte per i vari mari del sud del mondo, e chi invece cerca il freddo. Questo si devono essere detti alla compagnia turistica Discover the world che si è presa in carico l’ultimo e molto cool (in senso vero) degli Ice hotel appena inaugurato nella lontana e freddissima Lapponia.
Ma qui, tra ghiacci e luce bianchissima, hanno fatto le cose in grande. Chiamando 19, tra artisti e designer, che hanno inventato e arredato il 26esimo Ice hotel del mondo. L’elefante che vedete, per esempio, è solo una delle creazioni che si trovano in una delle 55 stanze dell’albergo, che ha pure una chiesa e un bar. Altre si ispirano a foreste gotiche dove al posto degli alberi ci sono piloni di ghiaccio e altre, più prosaicamente, a musica e moda degli anni Settanta. Tutte diverse, le stanze, e tutte ricavate da 5mila tonnellate di ghiaccio.
Complicato soggiornarci? Forse. E complicato arrivarci? Questo no, perché Discover the world ha attivato anche un volo diretto da Heathrow, il maggiore aeroporto di Londra. Insomma, se per le feste natalizie si è a corto di idee …

Articoli recenti

  • Cinema

Prima di Cime Tempestose, era l’adattamento di Frankenstein a dividere il pubblico in due

Con Jacob Elordi (ancora) nel ruolo di protagonista, e un dibattito che non riguarda (o non dovrebbe riguardare) la fedeltà…

22 Febbraio 2026 16:32
  • Design

Fino a dove può spingersi il corpo umano? La risposta è nel design

200 oggetti tra esoscheletri, tute aerodinamiche e geometrie calibrate sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 22 marzo,…

22 Febbraio 2026 16:11
  • Arte contemporanea

Giorgio Morandi incontra Etel Adnan: dialoghi cromatici tra forma e intensità emotiva

Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricità e visione…

22 Febbraio 2026 16:00
  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02