Categorie: La foto

Ma quanto è strano il Vitellone!

di - 1 Luglio 2015
Ve lo immaginate il nostro  Maurizio in versione vitellone o bagnino o vu cumprà? Vitellone perché tutto si gioca a Rimini. Bagnino perché Rimini evoca il mare , la spiaggia e lui sa nuotare molto bene. Vu cumprà perché è in atto uno smercio di cartoline. Mica paesaggi con ombrelloni, palette e secchielli o piadinerie. Macché, roba trash, con tanto cibo: spaghetti splatter, patatine, bevande gasatissime e altre schifezze. Sarà un effetto Expo, con tutto il corredo di ingegneria e precettistica foodista al quale il nostro Cattelan reagisce (sanamente) con robe che fanno vomitare?  Forse.  O forse è tutta l’estate ad avere quest’anima un po’ trash. Più ci si ignuda e più, in genere, si dà il peggio di noi. Basta guardarsi in giro.
Qui però si va sul manzo maschio (la posa, non la cosa). Dovrebbe essere un’immagine gagliarda e invece fa un po’ male a vederla. Ahi, che pena! Ma dai, Maurizio gioca sempre (vero?). E qui ha deciso di farci questa specie di auguri per le vacanze. Saluti da Rimini. Ognuno li prenda come vuole, come sempre.
Quelle che vedete sono le immagini presentate stamane a Rimini. Le altre ve le abbiamo già raccontate nel nostro primo piano.

Articoli recenti

  • Musei

Barbara Guidi: dirigere i Musei Civici di Bassano tra patrimonio, grandi mostre e Olimpiade Culturale

La direttrice dei Musei Civici di Bassano del Grappa racconta il proprio percorso e riflette sul ruolo del museo oggi,…

18 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Gibellina 2026: presentato il programma della Capitale dell’Arte Contemporanea

Il futuro alle porte: questo il titolo del programma di Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026. Ecco cosa vedremo, tra mostre…

17 Dicembre 2025 20:18
  • Arte contemporanea

Cao Fei, Mona Hatoum e molto altro: ecco come sarà il 2026 di Fondazione Prada

Un anno di mostre e progetti che guardano alle tensioni del presente, dal controllo tecnologico alla memoria collettiva: è stato…

17 Dicembre 2025 16:49
  • Mostre

La GAM di Torino dedica una sofisticata mostra al tema del notturno nella Storia

L’incanto magnetico della notte influenza da sempre l’umanità. Fino al 1 marzo 2026, la Galleria d’Arte Moderna di Torino ospita…

17 Dicembre 2025 16:30
  • Arte antica

A Palazzo Baldeschi due opere aprono una nuova luce sulla vita e sull’arte del Perugino

Studi storici e analisi diagnostiche collocano le due tavole di Perugino, oggi a Palazzo Baldeschi, nel periodo veneziano del Maestro,…

17 Dicembre 2025 14:30
  • Mercato

Viaggio da Milano all’Oriente, con l’arte di Pandolfini

Porcellane, giade, argenti, bronzi e tessuti. L’ultima asta live di Pandolfini, nel 2025, è tutta dedicata all’Arte Orientale

17 Dicembre 2025 13:00