Categorie: La foto

Ma quanto è strano il Vitellone!

di - 1 Luglio 2015
Ve lo immaginate il nostro  Maurizio in versione vitellone o bagnino o vu cumprà? Vitellone perché tutto si gioca a Rimini. Bagnino perché Rimini evoca il mare , la spiaggia e lui sa nuotare molto bene. Vu cumprà perché è in atto uno smercio di cartoline. Mica paesaggi con ombrelloni, palette e secchielli o piadinerie. Macché, roba trash, con tanto cibo: spaghetti splatter, patatine, bevande gasatissime e altre schifezze. Sarà un effetto Expo, con tutto il corredo di ingegneria e precettistica foodista al quale il nostro Cattelan reagisce (sanamente) con robe che fanno vomitare?  Forse.  O forse è tutta l’estate ad avere quest’anima un po’ trash. Più ci si ignuda e più, in genere, si dà il peggio di noi. Basta guardarsi in giro.
Qui però si va sul manzo maschio (la posa, non la cosa). Dovrebbe essere un’immagine gagliarda e invece fa un po’ male a vederla. Ahi, che pena! Ma dai, Maurizio gioca sempre (vero?). E qui ha deciso di farci questa specie di auguri per le vacanze. Saluti da Rimini. Ognuno li prenda come vuole, come sempre.
Quelle che vedete sono le immagini presentate stamane a Rimini. Le altre ve le abbiamo già raccontate nel nostro primo piano.

Articoli recenti

  • Mostre

Sub Rosa di Silvia Giambrone negli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj: un racconto tra intimità e storia

Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…

13 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

Gianni Versace. Il mito che nasce dalla Magna Grecia

Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…

12 Gennaio 2026 21:17
  • Personaggi

Muore a 93 anni Beatriz González, tre le figure più influenti dell’arte latinoamericana

È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…

12 Gennaio 2026 19:22
  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30