Macro Lips | di Marius Sperlich
La bocca di una donna è un contenitore di brividi senza fine. Uno scrittore a me caro raccontava di questa June, ovviamente bellissima, su le cui labbra rimanevano appesi i pensieri umidi degli uomini che la incontravano. In giro c’è gente che sa scrivere! Dalla letteratura avviciniamoci alla fotografia. Da queste parti incontriamo Marius Sperlich, fotografo di moda, tedesco, con molti pensieri umidi da raccontare attraverso il suo obiettivo. Le sue donne, in generale, vengono descritte nel dettaglio, soffermandosi spesso sulle caratteristiche più minime ed utilizzando sempre i loro colori naturali. In questa serie “macro lips” Sperlich non potendo affrontare il mistero delle labbra di una donna decide di giocarci. E così inizia un duetto tra labbra di donna sensuali ed oggetti particolarmente fortunati. Il risultato non è poi così convincente ma la sensualità è assicurata!
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…